Forma autorizzata del nome
Scuola media statale Leonardo da Vinci di Perugia, Perugia, 1963 - 2000
Scuola media statale Leonardo da Vinci di Perugia
ente di istruzione e ricerca
La Scuola fu istituita nel 1963 con la soppressione della Scuola secondaria di avviamento industriale Sebastiano Purgotti di Perugia con annessa scuola media, che aveva sede in via Pascoli ed amministrava i plessi situati nelle frazioni di San Martino in Campo e San Martino in Colle.
L'intitolazione a Leonardo da Vinci venne scelta per rimarcare la tradizione tecnica della nuova scuola e venne votata all'unanimità dall'assemblea dei professori della Scuola secondaria di avviamento industriale in data 28 novembre 1963.
Mantenne le sedi distaccate di San Martino in Campo e San Martino in Colle fino alla costituzione, nel 1974, della Scuola media statale Guglielmo Calderini di San Martino in Campo e in Colle di Perugia.
Nl 1979, quando venne soppressa la Scuola media statale Alessandro Manzoni di Compresso di Perugia, ne acquisì le classi 1ª, 2ª e 3ª di un'unica sezione.
Nel 2000 è confluita, insieme alla Scuola media statale Cristoforo Colombo di Perugia, nel nuovo Istituto di istruzione secondaria di primo grado Da Vinci-Colombo di Perugia.
SIUSA. Sistema Informativo Unificato per le Soprintendenze Archivistiche.