Forma autorizzata del nome
Tu, Segrate (Milano), 1999 -
Il settimanale “Tu” esce il 24 novembre 1999. Lo definiscono l’utilità delle informaizioni, l’originalità dei temi trattati e l’immediatezza visiva con cui presenta i servizi. I testi sono brevi e densi di notizie, la grafica studiata per valorizzare al massimo il contenuto informativo delle immagini. Si rivolge a giovani donne che cercano una rivista veloce, aggiornato e utile. Lo dirige Marisa Deimichei.
Nel giugno 2002 è direttore Giordana Masotto, che ne rinnova e precisa la formula: informare e orientare nelle scelte dei consumi e dei comportamenti; nei trend di una moda capace di far sognare ma insieme accessibile; nel miglioramento dell’immagine personale; nello sviluppo della personalità e delle relazioni. Nel novembre 2003 viene inserita una sezione dedicata ai programmi televisivi.
Anna Bogoni, direttore dal luglio 2006, rinnova la veste grafica e i contenuti, dedicando la prima parte della rivista all’attualità, gli stili, i consumi e le tendenze. Affida la rubrica della posta a Federica Panicucci e alla dj La Pina l’incarico di scrivere un diario centrato sulle relazioni personali.
“Tu” sviluppa una attività di collezionabili che completano la sua funzione di servizio.
SIUSA. Sistema Informativo Unificato per le Soprintendenze Archivistiche.