Comune di Forlì
Tipo Soggetto Conservatore:
- comune/città metropolitana/unione di comuni (organo e ufficio)
Il Comune di Forli' ha in passato depositato la maggior parte della propria documentazione storica, comprendente atti a partire dal 1491 al 1945 presso l'Archivio di Stato di Forlì; il nucleo dell'Archivio storico comunale attualmente conservato è composto da documenti a partire dal 1946. Il Comune gestisce l'intera documentazione in suo possesso (Archivio di deposito ed Archivio storico) facendo capo al servizio Affari Generali-Unità Protocollo e Conservazione Atti. Diversi uffici conservano presso di loro la propria documentazione: l'Ufficio Anagrafe e lo Stato Civile (schede,fogli di famiglia e registri di stato civile a partire dal 1866); la Segreteria generale che conserva il repertorio di deliberazione degli organi collegiali; i servizi Cimiteriali che conservano la documentazione inerente concessioni, permessi di sepoltura e fascicoli per tomba (la consistenza è ancora da definire ma il limite cronologico è fissato al 1870). Nel luglio del 2004 tutto il materiale documentario fino ad allora conservato in locali ubicati nel piano seminterrato e sottotetto presso il Palazzo Comunale, è stato quasi interamente trasferito nel nuovo Archivio Comunale nella periferia della città (Via Asiago,12) in una struttura appositamente ristrutturata, che offre circa 9000 metri di scaffalature.
Piazza Saffi 8 - 47100, Forlì (Forlì-Cesena)
Servizio consultazione al pubblico:
Si
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Schede conservatori nei sistemi di provenienza:
Risorse esterne correlate: