NOTIZIE IN EVIDENZA

 

VEDI ANCHE...

 
 
 

Comune di Forlì

Denominazione:

Comune di Forlì  Linked Open Data: san.cat.sogC.26049

 

Tipo Soggetto Conservatore:

- comune/città metropolitana/unione di comuni (organo e ufficio)

 

Descrizione:

Il Comune di Forli' ha in passato depositato la maggior parte della propria documentazione storica, comprendente atti a partire dal 1491 al 1945 presso l'Archivio di Stato di Forlì; il nucleo dell'Archivio storico comunale attualmente conservato è composto da documenti a partire dal 1946. Il Comune gestisce l'intera documentazione in suo possesso (Archivio di deposito ed Archivio storico) facendo capo al servizio Affari Generali-Unità Protocollo e Conservazione Atti. Diversi uffici conservano presso di loro la propria documentazione: l'Ufficio Anagrafe e lo Stato Civile (schede,fogli di famiglia e registri di stato civile a partire dal 1866); la Segreteria generale che conserva il repertorio di deliberazione degli organi collegiali; i servizi Cimiteriali che conservano la documentazione inerente concessioni, permessi di sepoltura e fascicoli per tomba (la consistenza è ancora da definire ma il limite cronologico è fissato al 1870). Nel luglio del 2004 tutto il materiale documentario fino ad allora conservato in locali ubicati nel piano seminterrato e sottotetto presso il Palazzo Comunale, è stato quasi interamente trasferito nel nuovo Archivio Comunale nella periferia della città (Via Asiago,12) in una struttura appositamente ristrutturata, che offre circa 9000 metri di scaffalature.

 

Sede:

Piazza Saffi 8 - 47100, Forlì (Forlì-Cesena)

 

Servizio consultazione al pubblico:

Si
 

Orari di apertura:

 

Modalità di accesso:

lunedì:  -   -  ; martedì:  -   -  ; mercoledì:  -   -  ; giovedì:  -   -  ; venerdì:  -   -  ; sabato:  -   -  ; domenica:  -   -  ; 

 

Schede conservatori nei sistemi di provenienza:

 

Risorse esterne correlate: