DE-GA spa
L'archivio è strutturato in due serie dal titolo "Cantieri in corso" e "Cantieri chiusi". Tale suddivisione è determinata dalla situazione fiscale dei cantieri, a seconda che essi siano fiscalmente conclusi o in corso d'opera. Entrambe le sottoserie si articolano in unità archivistiche individuate dalle "commesse", che si definiscono come "incarico alla realizzazione dell'opera edilizia in conto proprio o terzi". Le unità archivistiche consistono di sottofascicoli comprendenti, ad esempio: appalto, as built, assicurazione, certificazioni, clienti, commercializzazione, controllo gestione, corrispondenze, cronoprogramma, disegni, documentazione fotografica di cantiere, ordine - contratti e preventivi fornitori, pratiche edilizie, stato avanzamento lavori, sicurezza, verbali riunioni - ordini del giorno - ordini di servizio.
Per quanto riguarda l'archivio corrente dell'impresa, la struttura sopra indicata si completa con il seguente materiale: brochure, elenco fornitori, organico, lavoro e previdenza, loghi, master e cantieri, qualità, SOA (certificazioni).
SIUSA. Sistema Informativo Unificato per le Soprintendenze Archivistiche.