NOTIZIE IN EVIDENZA

 

VEDI ANCHE...

 

09 maggio 2016

Registri

Roma, 9 maggio 2016 | Tracce di memoria: la premiazione

Lunedì 9 maggio 2016, in occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi, si è tenuta la premiazione della seconda edizione del concorso Tracce di memoria, bandito dalla Rete degli archivi per non dimenticare, con la collaborazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

La cerimonia si è svolta presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. La manifestazione è stata trasmessa in diretta su RAI 2, alle ore 11.30.

Hanno premiato gli studenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

Qui di seguito i premiati:

Per la scuola primaria
ICS via Cutigliano di Roma - scuola primaria (V A e V B)
con il video Claudio Graziosi: il nostro eroe

Per la scuola secondaria di I grado, ex aequo
Scuola secondaria di I grado "Alfredo Panzini" I. C. 4 di Bologna – classi III
con il video Il Giornalino della Scuola e con le due tracce audio Cosa si ricorda e Non sapevo
e
Scuola secondaria di I grado "Giacinto Bianco e Giovanni Pascoli" di Fasano (BR) – classe II D
con il video Il ragazzo di via Fani

Per la scuola secondaria di II grado
Istituto Polispecialistico Statale "Leonardo da Vinci" di Poggiomarino (NA) – numerose classi di Liceo scientifico, Liceo di Scienze applicate e Liceo classico
con il video Fiori di memoria

I lavori saranno messi on line dopo la premiazione, nella sezione Didattica, del Portale della Rete degli Archivi per non dimenticare.

Fonte

istituto centrale per gli archivi - icar

Tipologia

notizia