NOTIZIE IN EVIDENZA

 

VEDI ANCHE...

 

15 gennaio 2016

Prorogato al 15 gennaio 2016 | Indagine sui sistemi informativi archivistici nazionali: rispondi al questionario!

Il Sistema Archivistico Nazionale (SAN) è nato per essere uno strumento a disposizione della comunità archivistica italiana e di tutti quanti sono interessati alla vita degli archivi, alle loro attività e, soprattutto, al patrimonio documentario in essi conservato.

Dopo quattro anni dal suo debutto è ormai giunto il momento di aprire una fase di confronto per verificare se il SAN ha raggiunto i suoi scopi e se esso può essere migliorato e potenziato, con il contributo delle istituzioni che ad esso aderiscono e degli archivisti ed utenti che di esso si servono nel proprio lavoro e nelle proprie ricerche.
L'indagine è stata predisposta dall'Istituto Centrale per gli Archivi (ICAR) allo scopo di raccogliere dati per valutare le caratteristiche e il funzionamento del Portale SAN, dei portali tematici ad esso afferenti e degli altri sistemi archivistici nazionali.
Dedicate qualche minuto a rispondere al questionario. Lo trovate qui: http://bit.do/questionario-san (English version: http://bit.do/survey-san).

Le vostre risposte sono per noi molto importanti. Ci aiuteranno a capire esigenze e desideri di quanti utilizzano il SAN, i portali e i sistemi e ci aiuteranno o renderli più efficienti e gradevoli.
Il termine ultimo per le risposte è stato prorogato al 15 gennaio 2016.

Fonte

istituto centrale per gli archivi - icar

Tipologia

notizia